SPIAGGIA DI TORRE SAN GIOVANNI

LA SPIAGGIA PER IL TUO RELAX

La spiaggia di Torre San Giovanni per le tue vacanze nella splendida Marina di Ugento nel versante ionico del Salento.

Se amate il mare come quello dei Caraibi, ma non potete spostarvi così tanto, la soluzione arriva dalla Puglia.
A metà tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca si trova una delle più belle spiagge bianche del Salento, quella di Torre San Giovanni. Il paese in questione è una cittadina turistica che si affaccia sul mar Ionio e presenta un paesaggio naturale veramente invidiabile, da equipararsi addirittura ai posti più belli e tropicali situati ai confini del mondo.
Una leggenda, infatti, narra proprio che questi paesaggi furono le mete dei viaggi del grande Enea, che qui vi sbarcò e se ne innamorò. Ai confini della terra, è proprio così che questo lembo di terra viene ancora definito oggi.
Se amate il mare è un posto da visitare senza nemmeno starci a pensare. Le spiagge sono sabbiose e incontaminate, i colori che spiccano in assoluto sono il bianco e il turchese del mare.Da qui si dipartono sentieri che conducono verso l’intricato sottobosco incontaminato dai forti profumi di resina che costituiscono un ambiente singolare, ancora intatto, ricco di fauna ed altri, che conducono alle dune più interne caratterizzate dall’aromatico rosmarino, dalla ginestra spinosa e dal ginepro coccolone; e tra queste meraviglie e l’ancor più raro giglio delle dune, si apre all’orizzonte il mar Jonio, un mare dalle acque pulite, cristalline, dai toni blu-smeraldo con effetto da paesaggio tropicale, ma ricco anche di storia, così come ricca di storia è tutta la terra di Ugento, alla quale siamo grati di averci dato così tante meraviglie, e che con l’amore di chi in questa terra fonda le proprie origini proteggiamo.

Il luogo del riposo

Le spiaggie convenzionate con la nostra struttura sono Lido Onda Marina che dista 800 m  dove l’acqua è cristallina dispone di ombrelloni e lettini in prima e seconda fila compreso in alcuni pacchetti e offerte di alcune camere, Lido Pineta dove il mare e caraibico dista 3 km dal percorso ciclo turistico e 3,5 km con auto dalla litoranea e dispone di ombrelloni e lettini, alcuni dei quali già a disposizione compreso nel pacchetto di alcune camere di Hotel MirFran. Postazioni composte da ombrellone e due lettini, caratteristica esclusiva è la distanza tra loro, per ogni postazione sono consentiti 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti.L’Hotel dispone di navetta per la spiaggia a pagamento nei mesi di Giugno e settembre.

spiaggia di torre san giovanni dall'alto

Servizi della Spiaggia

  • Assistente bagnanti qualificato.
  • Servizio di noleggio telo mare.
  • Arenile pulito e curato tutti i giorni da noi.
  • Sono a disposizione due cabine spogliatoi e doccia a gettoni per la spiaggia attrezzata, due cabine spogliatoi e doccia a gettoni per la spiaggia libera.
  • Si ha la possibilità di affittare tavoli per pic-nic sia all’interno del parco che in aree pinetate in prossimità della spiaggia.
  • Il Self Service propone primi e secondi piatti, pucce, frise, insalate e frutta, realizzati con prodotti di prima qualità scelti per voi.
  • Bar caffetteria ben fornito, puoi trovare in qualsiasi ora della giornata spuntini, aperitivi, gelati e cocktails.
  • Servizio connessione internet area bar-ristorante gratuito.
  • Durante la settimana si alterneranno vari appuntamenti per acqua gym, mini-club e animazione, svolti con particolare attenzione per non turbare l’atmosfera rilassante che questa oasi di natura offre.
  • Campo di beach volley e tornei

Il servizio spiaggia è disponibile con la prenotazione di alcune delle più belle camere del nostro hotel.